La piattaforma Moodle dell'istituto (https://moodle.itismajo.it) è stata aggiornata con gli utenti, le classi e le materie relative al nuovo anno scolastico. Ora tutti i docenti hanno la possibilità di accedere ai corsi delle proprie classi.
Per aggiungere gli studenti ai propri corsi, vi preghiamo di seguire questi passaggi:
1. Accedete al corso desiderato (classe/materia).
2. Andate alla sezione "Partecipanti".
3. Selezionate dal menu a tendina "Metodi di iscrizione" l'opzione "Aggiungi metodo" e scegliete "Sincronizzazione gruppi globali".
4. Cercate la vostra classe e aggiungetela.
Le credenziali per tutti gli studenti delle prime classi sono state create e l'elenco delle stesse è disponibile presso i tecnici. Inoltre l'elenco sarà inviato ai coordinatori di classe.
I materiali dello scorso anno sono stati spostati nell'Archivio corsi anni precedenti, da un corso nuovo è possibile ricaricare tutti i materiali con la funzione "riutilizzo corso" disponibile nella sezione "altro" del menu di ogni corso.
Per qualsiasi problema di accesso, vi preghiamo di rivolgervi ai tecnici in presenza oppure di contattare l'indirizzo email webmaster@itismajo.it.
Cordiali saluti,
Dario Zucchini