Perfezionamento iscrizioni

FUTURE CLASSI PRIME A.S. 2020/2021
PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE.


Il perfezionamento delle iscrizioni alle classi prime, data l'emergenza sanitaria di COVID-19, avverrà online con le seguenti modalità: I documenti dovranno essere inviati esclusivamente in formato digitale entro il 10 luglio 2020 al seguente indirizzo: confermeiscrizioni@itismajo.it

I documenti da produrre, scansionati preferibilmente in unico file e non fotografati perché poco leggibili, sono:
  • Attestato di licenza media con indicazione della votazione conseguita;
  • copia carta identità e codice fiscale (dello studente);
  • acquisizione del consenso;
  • coloro che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica devono compilare il modello E (scaricabile dal sito da modulistica studenti-genitori) e inviarlo con gli altri documenti;
​Sono invece da inviare con separato file i seguenti documenti:
  • diagnosi logopediche o psicologiche (alunni DSA-BES) per coloro che non l’hanno già presentata.

Il contributo liberale per il nostro Istituto è di € 90,00 così composto: rimborso spese obbligatorie €15,00 per assicurazione, fotocopie libretto assenze. La parte restante per l’ampliamento dell’offerta formativa e l’innovazione tecnologica. Questo contributo è ridotto a € 70,00 per gli studenti che hanno un fratello o sorella che già frequenta questo istituto; la riduzione è prevista dal secondo allievo.

Il versamento potrà essere effettuato entro il 25 luglio 2020 tramite il nuovo sistema “Pago in Rete”.
Si consiglia di registrarsi al sistema PAGO IN RETE del Ministero attenendosi alle istruzioni di seguito allegate.

Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione, puoi eseguire i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici o per le istanze al Ministero con il sistema pagoPA.

Accedendo con PC, Tablet, Smartphone puoi scegliere di pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.
Oltre all'esecuzione di pagamenti, Pago In Rete ti mostra tutti pagamenti eseguibili, ti avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, ti fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.
Per maggiori informazioni vai al sito web: www.istruzione.it/pagoinrete/

In allegato la Brochure illustrativa e l'Accesso e Guida al Pagamento
​Nel momento della conferma dell’iscrizione pare opportuno segnalare che il contributo interno versato dalle famiglie è particolarmente importante poiché consente all’istituto di svolgere pienamente la sua funzione didattica ed educativa garantendo il funzionamento quotidiano, l’aggiornamento delle dotazioni e la realizzazione di numerose attività e progetti.
Il contributo può essere pagato utilizzando il voucher della Regione Piemonte ed è detraibile dalle imposte.
In caso di difficoltà, contattare telefonicamente la segreteria didattica


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Documenti per iscrizione
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